Your address will show here +12 34 56 78
F.A.Q
le domande frequenti

La cannabis è legale in Italia?

Secondo la legge 242/2016 e successive interpretazioni, le varietà certificate a livello europeo possono essere coltivate purché il livello di THC sia inferiore a 0,5%, mentre i loro derivati sono commerciabili se la stessa concentrazione è inferiore a 0,2%. 
E' importante che questa percentuale sia confermata dalle analisi, che dovrebbero sempre essere disponibili, consultabili e accompagnare i prodotti lungo tutta la filiera. 

Si è sentito molto parlare di canapa, posso avviare un'attività?

Non c'è bisogno di essere esperti per inserirsi nel business della cannabis, ma affidarsi a professionisti aiuta ad evitare investimenti sbagliati. E' utile precisare che la canapa è una sola, ma abbraccia già diversi ambiti: alimentare, cosmesi, infiorescenze, bioedilizia. A seconda del settore di interesse, è possibile avere dei preventivi dai nostri tecnici per essere sicuri di cominciare col piede giusto e in tutta sicurezza.

Sono già inserito nel settore della cannabis, ma voglio fare di più. Potete aiutarmi?

La canapa, come tanti altri prodotti, risente di diverse variabili ambientali sulle quali si può lavorare per ottimizzare qualità e quantità. Lo stesso discorso vale per la promozione dei prodotti, che a volte risulta inefficace e porta a perdite economiche e magazzini pieni. Anche i più esperti possono cadere in errore quando ci si muove in nuovi mercati, per questo Hemp Net può aiutarti a rilanciare la tua attività, rivederne l'immagine ed elevare gli standard qualitativi del tuo prodotto. 

Perché non fornite consulenza legale?

Il nostro obbiettivo è far sì che tu non abbia alcun bisogno di assistenza legale. Come? I professionisti di Hemp Net si tengono in costante aggiornamento per quel che riguarda le normative di settore, per poi trasmettere questo valore alle aziende produttrici e ai brand che si affidano a noi. Lavorando d'anticipo, si possono evitare le lunghe e noiose problematiche legali.

Il servizio di cui ho bisogno non è menzionato sul vostro sito, come faccio?

Tramite un network di professionisti possiamo soddisfare una vasta gamma di necessità: scrivici e troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda.